Subscribe to A.S.D. Sport Club Aurora Subscribe to A.S.D. Sport Club Aurora's comments
MTB "ENDURO WINTER TROPHY" CHIAVARI: Chiavari, Piazza Davide Gagliardo ore 10,00 . La... TESSERAMENTO 2017: Presso Osteria Toscano "Gelli" in Piazza Rupinaro... Premiazioni Provinciali F.C.I. Genova: Genova, 22 gennaio 2017 - Presso ilCasa... IL NUOVO CONSIGLIO REGIONALE LIGURE F.C.I. 2017/2020: Genova, 12 dicembre 2016. Presso il salone del... GARA GIOVANISSIMI 5 GIUGNO 2016: Comunichiamo, che la Gara inseritain calendario...

Domenica 19 aprile si svolge a Sestri Levante, la 2^Prova Sprint del Circuito Nazionale Superenduro 2009 – 1^ Trofeo Città di Sestri Levante. Organizzata dalla Polisportiva CRAL Vigili del Fuoco di Genova in collaborazione con Tregin Bike Bargone. Partenza ore 10,00 in Viale Rimembranza.
Per chi volesse saperne di più qua sotto un estratto dal Regolamento pubblicato sul sito: www.superenduromtb.com

1. DEFINIZIONE
• Il Superenduro è una nuova specialità nel panorama della Mountain Bike.
• La gara di Superenduro non è una competizione di cross country, né di discesa.
• La gara di Superenduro si disputa su di un circuito segnalato con un numero variabile di prove speciali (PS) prevalentemente in discesa, caratterizzate da una percentuale di tratti pedalati in salita non superiori al 20% del loro sviluppo totale e con un percorso che privilegia la tecnica di guida in ogni condizione.
• La classifica è ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali sommati agli anticipi o ritardi al Controllo Orario (CO).
• I trasferimenti tra una PS e l’altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi imposti entro i quali ogni concorrente deve transitare, inoltre viene imposto un tempo massimo di ritardo di 30 minuti, trascorsi i quali il concorrente è automaticamente escluso dalla gara.
• Per evitare eventuali tagli lungo il percorso è previsto un controllo a sorpresa, a vista o con timbro apposto dall’addetto.
• Esistono 2 tipologie di gare Superenduro :
• SPRINT: le gare sprint hanno un dislivello medio di 1000 metri e somma dei tempi di percorrenza delle speciali entro i 30 minuti.
• PRO: hanno un dislivello medio di 1.500 metri e somma dei tempi di percorrenza delle PS di circa 45 minuti.

Comments are closed.